fbpx

Il Business Design Marketing® è un’innovazione di metodo basata sulle persone che permette alle aziende di creare strategie e modelli di marketing unici, co-creati e condivisi.

Si avvale di una struttura in 4 fasi che permette attraverso processi iterativi di raggiungere maggiore chiarezza, di attivare i clienti e limitare i rischi.

Business Design Marketing

Definisci

il perché

Business Design Marketing

Disegna

il progetto

Estrai

il valore

Business Design Marketing

Attiva

il consumatore

SCARICA TUTTI I CANVAS DEL BUSINESS DESIGN MARKETING

Un manuale teorico-pratico che ti guiderà nella scoperta di un metodo alla base del cambiamento profondo nella generazione delle strategie di marketing.

A chi serve

il Business Design Marketing® è utile e necessario a tutti coloro che:

  • credono che l’elemento umano sia il vero differenziante delle organizzazioni;
  • vogliono valorizzarle in quanto asset portante di qualsiasi strategia;
    • vogliono ascoltare e attingere al loro sapere per creare modelli di marketing unici sul mercato.

Quali capacità potenzia?

  • Coerenza e potenza dei valori del Brand
  • Integrazione delle strategie di Marketing nel tessuto delle organizzazioni
  • Problem solving
  • Flessibilità agli eventi esterni
  • Generazione di idee

Il Business Design Marketing® è un’innovazione di metodo che integra i principi e gli strumenti del Business Design e del Design Thinking al Marketing Strategico. 

In che modo si integrano le 3 discipline?

Design Thinking

approccio User Centred usato per progettare nuove esperienze per gli utenti

Business Design

uso di strumenti visuali e co-partecipativi per creare strategie di business

Marketing Strategico

risoluzione di reali problemi del mercato come strategia di crescita di business

I tre credo del Business Design Marketing®

Crediamo che attraverso il Business Design Marketing® sia possibile fornire un approccio che rende le persone e le imprese “In dipendenti a tempo In determinato” trasformando:

  • il complesso in → semplice, tramite strumenti e metodi di problem solving basati sulle persone;
  • l’aziendale in → individuale, per cui ogni persona contribuisce realmente con capacità e imprenditorialità al successo dell’azienda, rendendola empatica verso il mercato;
  • l’approccio dipendente in → indipendente, sostenendo il cambio di atteggiamento da “attendere che qualcosa accada” a farlo accadere nel migliore dei modi.

Teoria

Teoria di Business Design Marketing®, innovazione di metodo e facilitazione

Una parte dedicata alla teoria sulla quale far poggiare gli strumenti operativi di Business Design Marketing® in cui troverete la definizione di BDM®, gli elementi di innovazione, l’introduzione al metodo e le aree di applicazione.

Parliamo dei nuovi ruoli che si stanno delineando e della facilitazione che, come modalità di conduzione del Business Design Marketing®, aiuta i team a generare il cambiamento dall’interno.

Pratica

Manuale di pratica ispirato al principio “imparare facendo”

Sarete accompagnati nello studio e nella pratica del Business Design Marketing® sia da un supporto teorico sia da strumenti concreti. Troverete informazioni, mezzi e tecniche che vi aiuteranno ad avere padronanza del metodo e a compiere il salto culturale necessario verso la generazione delle strategie di marketing.

Un’enfasi particolare è posta sull’abitudine di fare le domande giuste nel giusto ordine, per apprendere, attraverso la pratica, un nuovo modo di pensare e agire.

Il caso guida

Mario il gelataio di Viggiù

La conoscenza pratica del Business Design Marketing® è resa semplice da un caso di guida, quello di Mario, il gelataio di Viggiù. Attraverso una lettura immersiva, ci fornirà l’esempio e il coinvolgimento utili per comprendere come si possa innescare, all’interno di una realtà imprenditoriale, un nuovo asset culturale e consolidare, passo dopo passo, il cambiamento del proprio modello di marketing.

Il modello di marketing è il risultato di questo manuale, la sintesi strategica di tutte le attività di Business Design Marketing®.

ACQUISTA ORA IL LIBRO

Contattaci

Ti risponderemo il prima possibile!

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy inerente il trattamento dei dati personali.

Copyright 2018 | All Right Reserved GOWISI | Business Design Marketing®
info@gowisi.it

Chiara Palamà, P.Iva 09757140968 & Elena Tavelli, P.Iva 10162280969

Privacy Policy | Cookie Policy